Minerale del giorno

 ****************

 

Oggi parliamo di:

 

    Celestina

Geode di Celestina, Madagascar
Geode di Celestina, Madagascar

****************************

 

La celestina, o celestite, è un solfato di stronzio la cui formula chimica è SrSO4, il suo sistema cristallino è rombico,si presenta in cristalli prismatici,raramente tabulari.

Cromaticamente va dall'incolore al bianco latte al giallastro all'azzurro celeste,in varie tonalità,da cui prende il nome.

I campioni più belli, sia per l'aspetto dei cristalli, sia per il loro colore, provengono dal Madagascar. In Italia sono stati estratti,negli anni passati, bellissimi pezzi con cristalli associati a gesso ed a zolfo,dalle miniere di zolfo siciliane. 

****************************

 

La celestina è una delle pietre più potenti quando si parla di connettersi ai mondi spirituali.

Nel Reiki eleva lo spirito di chi la utilizza,il colore azzurro fa in modo che si colleghi bene sia al settimo che al quinto chakra.

Oltre che stimolare lo spirito e favorire una connessione con i regni superiori,soprattutto con quello degli angeli,con i propri angeli custodi e con gli spiriti guida dei nostri percorsi di vita.

Questa pietra è molto indicata per coloro che necessitano di calma interiore e di coloro che devono mitigare le proprie paure,anche quelle dei bambini.

Posta nella camera del bambino,possibilmente vicino al lettino,favorisce la calma e la tranquillità.

 

****************************

 

 

Oggi parliamo di:

 

    Aragonite

Aragonite, Alto Atlante (Marocco)
Aragonite, Alto Atlante (Marocco)

****************************

 

L'aragonite è un carbonato di calcio neutro,la cui formula chimica è CaCO3,il suo sistema cristallino è rombico piramidale, l'habitus dei cristalli è generalmente prismatico,frequenti i geminati pseudoesagonali a gruppetti di 3 o più individui.Di solito si presenta in cristalli sottili ed allungati riuniti in ciuffi.

Il suo colore va dal trasparente al bianco,al giallo,al rosa all'azzurro,al viola,al bruno,al bruno rossastro,al verde.

l'aragonite è un minerale abbastanza comune,i giacimenti più famosi si trovano in Spagna,presso Molina de Aràgon (da cui deriva anche il suo nome),ma si trovano cristalli molto belli che arrivano da Francia, USA,Messico,Germania e dal Marocco, che ne esporta tonnellate di esemplari molto estetici,come quello nella foto.

In Italia,negli anni passati sono stati estratti bi campioni dalle miniere siciliane,in provincia di Agrigento. Fantastici esemplari di aragonite coralloide azzurra provengono anche da alcune miniere della Sardegna.

 

****************************

 

L'Aragonite agisce come un equilibratore,essa funge da bilancia su stati emotivi,mentali e fisici.

E' un buon rimedio per piccoi o grandi traumi emotivi,aiutando a sbloccare i nodi energetici relativo al ciclo di elaborazione dei pensieri e,di conseguenza,favorisce la concentrazione.

Essendo,come detto sopra,un ottimo equilibratore energetico,l'Aragonite riesce a stabilizzare i diversi mutamenti dell'anima nel corso della nostra vita. 

 

L'aragonite è una buona pietra per la famiglia e la compagnia, è anche una famosa gemma calmante l'irrequietezza interiore e il nervosismo da stress, donando equilibrio mentale ed emotivo. 

Le proprietà della aragonite dirigono l'energia verso l'auto disciplina aiutando a perseverare malgrado le limitazioni che spesso la vita ha ci pone davanti. Ci fa comprendere meglio, l'aragonite, che queste limitazioni rappresentano il modo in cui interagiamo con il mondo e la vita, e spesso determinano la nostra crescita spirituale e fisica.

 

****************************

 

 

 

 

Privacy Policy

cerca nel sito

Agriturismo Al Germano

Località Germano 25 Rosignano M.mo (LI) 335 6490783

AlGermano
Scopri i dettagli della mia struttura su
http://www.AlloggiareInToscana.com/AlGermano

Gruppo mineralogico A.U.S.E.R. Cecina

sitemap.xml
Documento XML 2.4 KB